Arkeda, Mostra convegno dell’Edilizia, Design e Arredo

La sezione Campana dell’In/Arch, Istituto Nazionale di Architettura, sarà presente all’edizione 2019 di Arkeda, Mostra convegno dell’Edilizia, Design e Arredo che si terrà a Napoli presso la Mostra d’Oltremare dal 29 novembre al 2 dicembre con una mostra ed un convegno.
La mostra, che si terrà presso la Sala Architettura, Padiglione 6 della Mostra d’Oltremare dal 29 novembre al 1 dicembre, avrà per oggetto le opere che hanno ricevuto il Premio In/Arch regionale nelle edizioni del 2010 e del 2015. Il Premio In/Arch, attribuito ad opere che si distinguono per la qualità architettonica e per i positivi riverberi sui contesti urbani e sociali di appartenenza, è l’espressione concreta di quel rapporto virtuoso tra professione, imprenditoria, produzione e committenza che è uno degli obiettivi fondamentali che l’In/Arch ha nel suo statuto. Il convegno, L’Architettura contemporanea in Campania, che si terrà presso la Sala Architettura, Padiglione 6 della Mostra d’Oltremare il 30 novembre con inizio alle ore 15.00, vuole proporre una riflessione sullo stato dell’architettura contemporanea in Campania.
In particolare, alla luce degli strumenti che la Legge sulla Qualità dell’Architettura, recentemente approvata dalla Regione Campania, alla cui stesura l’In/Arch Campania con altri enti ed associazioni professionali ha contribuito, metterà a disposizione di tecnici ed amministrazioni.